Uncategorized

King of Kanzi 2018, il Climbing Festival anni ’80 in Austria

Dal 31 maggio al 3 giugno 2018 a Kanzianiberg in Austria si terrà il King of Kanzi, il climbing festival a tema anni ’80 nelle falesie d’arrampicata attorno al lago Faaker See. Ospiti d’onore della quarta edizione: Barbara Zangerl, Jacopo Larcher, Vittorio Messini, Zoe Hart e Steve House.

A fine maggio ed inizio giugno le falesie attorno al pittoresco lago Faaker See in Austria ospiteranno il King of Kanzi climbing festival, il meeting d’arrampicata a tema anni ottanta a Kanzianiberg giunto ormai alla quarta edizione. Con oltre 300 vie, questa zona è una della aree di arrampicata sportiva più grandi ed importanti dell’Austria dove si arrampica già a partire degli anni ’70. Dopo quel periodo di scoperta iniziale sono arrivati gli anni 80’ e con essi i collants in lycra, come sempre il filo conduttore di questo festival.

Pensato per tutta la famiglia, il festival offre una serie di corsi e diversi workshops, per esempio un corso arrampicata solo per donne con Barbara Zangerl, un corso di miglioramento della tecnica di arrampicata con Jacopo Larcher, corsi d’arrampicata con Steve House e molto altro ancora. Durante il giorno sarà possibile fare slackline, acro-yoga, partecipare al boulder workshop oppure salire la via ferrata con le guide alpine. Mentre quando cala il sole ci sono le serata con Vittorio Messini, che parla del suo alpinismo in Pakistan ed India, con Larcher e Zangerl, che parlano della loro salita in libera della difficile big wall Magic Mushroom su El Capitan in Yosemite, e con la statunitense Zoe Hart, alpinista, guida alpina e madre di due piccoli figli. Uno degli highlight del festival è ovviamente la climbing marathon domenicale aperta a tutti, dove è in ballo anche il “Golden Lycra-Needle”, l’ago d’oro per il miglior outfit anni ’80…

Per informazioni visitate:www.kanzianiberg.com

Click Here: Arsenal FC Jerseys