Nevica! Aprono gli impianti

Click:Washing & Screening Equipment E’ iniziata in anticipo la stagione della neve, aperti, tra gli altri, gli impianti di Cortina e del Cervino. Ecco la notizia che molti aspettavano: è neve! Con 10 giorni d’anticipo sulla consueta data d’apertura degli impianti di risalita, questo fine settimana aprono le prime località sciistiche dell’arco alpino. Sulle nostre…

Read More

    Larcher libera la Via Verona, Cima Brenta

    Il 7/07 Rolando Larcher ha liberato a vista la Via Verona sulla Est della Cima Brenta (diff. max 7c). Il 7 luglio Rolando Larcher e Franco Cavallaro hanno attaccato la Via Verona sulla parete Est della Cima Brenta, una via aperta nel 1964 da F. Baschera, C. Dal Bosco e M. Navasa. La via ha…

    Read More

      A Zardini e Lavarda il Master di Ortisei

      Il 03/08 il cortinese Luca Zardini e la vicentina Jenny Lavarda hanno vinto il master dio arrampicata sportiva di Ortisei, Val Gardena. In Val Gardena, Luca Zardini e Jenny Lavarda si aggiudicano il Master di arrampica sportiva di Ortisei. Il podio maschile è completato da Alberto Gnerro giunto secondo e da Giacomo Cominotti, terzo. In…

      Read More

        Olga Bibik vince la World Cup Boulder a Lecco

        Alla russa Olga Bibik la vittoria davanti a Ioulia Abramtchouk (RUS) e Myriam Motteau (FRA). Lecco, mercoledì 25 Giugno 2003 Finale a sorpresa a Lecco nell’ultimo turno della Coppa del Mondo di Boulder femminile. La russa Olga Bibik domina alla grande la gara con quattro blocchi risolti contro i due della connazionale Ioulia Abramtchouk giunta…

        Read More

          Rolando Larcher: “L’obbligatorio è d’obbligo”

          Nuova via di Rolando Larcher sul Monte Gazza in Valle Sarca: L’obbligatorio è d’obbligo, difficoltà max 8a – 7b obbligatorio. Rolando Larcher esplora a fondo le possibilità del suo stile e prova a “lavorare” l’obbligatorio alla ricerca dei suoi limiti personali. Il risultato è questa “L’obbligatorio è d’obbligo”, aperta sul Monte Gazza in Valle Sarca…

          Read More

            Ice climbing: Papert e Krivosheitsev campioni del mondo

            Il 10/03, a Kirov, la tedesca Ines Papert e l´ucraino Evgeny Krivosheitsev vincono per la 2° volta il titolo iridato di arrampicata su ghiaccio. I russi Koulikova e Matveev campioni del mondo nella velocità. Campioni del mondo uscenti, campioni confermati. A Kirov la tedesca Ines Papert e l´ucraino Evgeny Krivosheitsev conquistano per il secondo anno…

            Read More

              Prima libera di Cani morti per Manolo e Scarian

              Il 23 agosto Maurizio “Manolo” Zanolla e Riccardo “Sky” Scarian hanno (entrambi) realizzato la prima salita in libera di “Cani morti”, la via da loro aperta nell’estate 2003 sulla parete nord del Campanile Basso di Lastei, Pale di San Martino. Il 23 agosto Maurizio "Manolo" Zanolla e Riccardo "Sky" Scarian hanno (entrambi) realizzato la prima…

              Read More